compleanno_30

Il 4 novembre 2008 nasceva l’idea di questo sito di percorsi eno-gastronomici gestito interamente dal sottoscritto… Una scommessa… vinta! Infatti oggi grazie al vostro affetto le visite sfiorano quota 15.000 in un anno, esiste un gruppo di Fan su Facebook e ricevo e-mail da parte dei lettori che chiedono informazioni e fanno segnalazioni. Tutto questo è il premio più grande per l’impegno che, anche se con passaggi delicati, ho sempre cercato di mettere nella gestione del sito e nella redazione degli articoli.

La filosofia di “percorsi italiani” è quella del “buono, giusto e pulito” tanto cara a Carlo Petrini e a “Slow Food“, e cioè il rispetto dei sapori e della qualità del cibo; il rispetto dei diritti di chi produce, lavora e consuma; e il rispetto per l’ambiente. E’ bellissimo scoprire le tradizioni del nostro “Bel Paese“… leggende, prodotti tipici e iniziative culturali ed eno-gastronomiche, da nord a sud.

Un sentito grazie per l’attenzione e l’affetto che in un anno avete saputo dare al progetto di “Percorsi Italiani”, spero possiate continuare ad apprezzare le proproste e le segnalazioni che dalle pagine di questo sito continuerò con affetto e dedizione a scrivere… Grazie a tutti!

Jacopo Nassi

(percorsitaliani@gmail.it)

Annunci